Azione rafforza la propria presenza sul territorio con l’ampliamento del coordinamento plurale per la città di Cuneo. A guidarlo sarà Nicolò Musso, esponente del partito e referente provinciale per gli Enti Locali, nominato coordinatore cittadino lo scorso 2 settembre dal Direttivo Provinciale.
“Con questo passaggio, Azione avvia un’importante fase di radicamento e strutturazione in citta, – dichiara Giacomo Prandi, segretario provinciale di Azione - guardando alle sfide elettorali future e ponendo le basi in vista del congresso cittadino previsto per l’inizio del 2026. Il Partito punta all’obiettivo di contribuire allo sviluppo del territorio attraverso un approccio pragmatico e responsabile”.
“Vogliamo portare un’aria nuova nella politica locale”, dichiara Musso. “Ci mettiamo a disposizione dei cittadini, ascoltando i loro bisogni e cercando soluzioni concrete. Crediamo in una politica fatta di proposte, di serietà e di partecipazione. Il nuovo coordinamento si pone come strumento di ascolto e dialogo con la aprendosi al confronto con tutte le realtà del territorio: associazioni, imprese, giovani e mondo del volontariato. Azione si propone quindi come una forza politica credibile, moderna e orientata al futuro, pronta a lavorare per una città più efficiente, vivibile e inclusiva”.
Ad affiancarlo nel coordinamento ci saranno:
- Vito Genovese (vice coordinatore cittadino con delega ai rapporti con le altre forze, già consigliere comunale);
- Francesco Albanese (responsabile organizzativo cittadino);
- Erik Vivalda (responsabile comunicazione cittadino);
- Leonardo Victor Marra (responsabile gruppo under 30 cittadino).
Faranno altresì parte del coordinamento cittadino la presidente provinciale di Azione Gabriella Roseo, già consigliera comunale e assessore della Città di Cuneo e il coordinatore provinciale U30 Andrea Calosso.
Sarà possibile seguire le attività cittadine del partito sulle pagine Facebook ed Instagram: “Città di Cuneo in Azione” e contattarli alla mail cuneoinazione@gmail.com.