CUNEO - Beppe Lauria: 'Dall'assessorato allo sport ingerenze nell'attività di alcune società'

Il consigliere comunale di minoranza ha depositato un'interrogazione per avere chiarimenti sulla linea della Giunta in materia di sport

s.m. 03/07/2018 15:53

Il consigliere comunale di minoranza Beppe Lauria scalda i motori in vista del prossimo Consiglio comunale, in calendario il prossimo lunedì 23 luglio. Il battitore libero della destra ha depositato un’interrogazione rivolta al sindaco, Federico Borgna, per avere chiarimenti sull’indirizzo della Giunta in materia di sport. Secondo Lauria, alcune scelte dell’assessorato competente, la cui titolare è Cristina Clerico, sarebbero apparse "particolarmente ingerenti nell’attività di alcune società sportive". Tra le scelte contestate la decisione di spostare la giornata dello Sport al campo di Atletica. 
 
Oltre che consigliere comunale, Lauria è anche presidente del Circolo Schermistico Cuneese. Le sue affermazioni sono piuttosto forti: “L’Assessorato allo Sport dovrebbe assolvere alla funzione di ampliare la praticabilità dello stesso a sempre maggiori fruitori e non certamente ad assolvere alla funzione di Giudice in questioni al di fuori di tale tensione”
 
Lauria cita poi il predecessore all’assessorato allo sport (Valter Fantino, verso il cui operato Lauria ha sempre espresso apprezzamento n.d.r.): “Che in un recente passato si è preoccupato di unire e non di dividere le realtà presenti”. Insomma, Lauria dopo aver denunciato “Incaute considerazioni, estranee alla logica delle società sportive” pone una serie di interrogativi al primo cittadino (dalle scelte sulle Convenzioni, alle richieste per le palestre, ai tempi di risposta)  ai quali quest’ultimo risponderà nel prossimo Consiglio Comunale che, a giudicare dai toni e dal contenuto dell’interrogazione, si preannuncia piuttosto acceso.


Notizie interessanti:

Vedi altro