CUNEO - Cambio nel Consiglio comunale di Cuneo: fuori Enrico Arnaudo, entra Roberta Rosso

Il consigliere si è dimesso per motivi di lavoro. Sabato il passaggio di consegne, lunedì prossimo l’esordio dell’impiegata di Passatore nell’assise cittadina

Samuele Mattio 14/02/2020 09:17

Cambio tra i banchi del Consiglio comunale di Cuneo. Enrico Arnaudo, eletto per il secondo mandato tra le fila di Crescere Insieme nel 2017 con 175 voti, ha presentato le sue dimissioni lo scorso 7 febbraio. Da ottobre 2019 occupa un ruolo di responsabilità a Parigi, nella direzione di una delle società di BNP Paribas, il maggiore gruppo bancario a livello europeo. Un impegno lavorativo incompatibile con quello politico: “Il mio forte interesse per l’internazionalità mi ha portato ad accettare questa nuova sfida -  spiega Arnaudo - : la scelta di effettuare questa nuova esperienza professionale all’estero non è tuttavia stata semplice e comporta numerosi sacrifici, soprattutto sul piano personale e familiare”.
 
Riguardo alla sua esperienza a palazzo Civico afferma: “Dal 2012 ho svolto il mio ruolo di Consigliere Comunale con impegno, onestà e coerenza. Ritengo che l’operato dell’Amministrazione sia stato positivo e abbia lasciato un’importante impronta per il futuro della nostra amata città. Ringrazio il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri Comunali, il Gruppo Crescere Insieme e tutto il personale del Comune per l’eccellente lavoro svolto”.
 
Tra i banchi della maggioranza lo sostituirà Roberta Rosso, residente a Passatore e impiegata come capoufficio presso la Generali Italia. Già da lunedì prossimo, 17 febbraio, siederà accanto al capogruppo Luca Paschiero e a Ivano Oggero, suoi colleghi di lista. Alle elezioni amministrative del 2017 risultò la prima esclusa della lista, con 122 voti.
 
Nella mattinata di sabato 15 febbraio, alle 9.30, avverrà un simbolico passaggio di consegne nella saletta preconsiliare del Comune di Cuneo.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro