CUNEO - Chiamparino: 'Candidarmi a segretario nazionale del PD? Perché no?'

Il presidente della Regione Piemonte è intervenuto a Radio anch'io. La situazione post-elezioni del Pd è piuttosto ingarbugliata

s.m. 06/03/2018 12:06

"Candidarmi a segretario? Perché no? Io una mano la posso dare". A parlare è l'attuale presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, intervenuto nella mattinata di oggi, martedì 6 marzo, a 'Radio anch'io'. "Spero che Matteo Renzi voglia gestire questa situazione in maniera collegiale. Magari anche congelando le sue dimissioni. Dobbiamo decidere insieme che posizione prendere. Non ci dobbiamo sottrarre alle responsabilità ma non dobbiamo neanche andare a togliere le castagne dal fuoco agli altri. Sono i vincitori che devono fare una proposta”.

La situazione post-elezioni è piuttosto complessa all'interno del Partito Democratico. Il segretario nazionale, Matteo Renzi, ha rassegnato le dimissioni, ma ha anche dichiarato che saranno effettive solamente dopo la formazione di un nuovo Governo. In questa fase sembra che l'ex presidente del consiglio voglia recitare la parte 'dell'antisistema' rifiutando alleanze e dichiarando che invece di andare al Quirinale "andrà a sciare". Nei prossimi giorni vedremo come si evolverà la situazione, al momento piuttosto ingarbugliata.

Notizie interessanti:

Vedi altro