CUNEO - 'Chiamparino disponibile a ricandidarsi alle regionali: una bella notizia!'

Il commento della deputata Pd Chiara Gribaudo: 'Sua esperienza e serietà patrimonio di cui il nostro territorio può ancora fare tesoro'

r.c. 10/09/2018 08:58

"Sergio Chiamparino ha dato la sua disponibilità a ricandidarsi Presidente del Piemonte. È una bella notizia che esce dal vertice della maggioranza di centrosinistra che si è tenuto oggi a Torino, dove ero stata invitata e dove sono felice di aver trovato una coalizione solida a sostegno di questa scelta". Così Chiara Gribaudo tramite la sua pagina Facebook dopo l'incontro di sabato 8 settembre.
 
"Chiamparino ha ben governato una regione appesantita dall’eredità della giunta Cota, - ha spiegato la deputata di Borgo San Dalmazzo - in anni di sfide economiche e sociali non indifferenti per tutto il Paese. Credo che la sua esperienza e soprattutto la sua serietà siano un patrimonio di cui il nostro territorio può ancora fare tesoro. In questa nuova sfida le competenze e il rinnovamento dovranno andare di pari passo, tenendo al centro un’idea di Piemonte che non sia sempre più impoverito a favore del Nord Est, con la complicità della Lega nostrana; e nemmeno isolato dal mondo a causa dello stop dei 5 Stelle a ogni infrastruttura strategica; ma che sia nodo economico e culturale di una grande macro-regione Alpina".
 
Poi una riflessione rispetto alla situazione del Partito Democratico piemontese: "Sulle regionali il PD ha bisogno di mettere da parte polemiche e personalismi, di puntare sulla visione, sulla voglia di fare e sull’unità delle forze progressiste. È stato bello questa mattina rivedere Marco Grimaldi, col quale sono sicura si possano costruire riflessioni comuni. Sarà bello affrontare i prossimi mesi con quanti vorranno dare una mano per costruire una proposta politica rinnovata e solida ai piemontesi. Credo che la disponibilità di Chiamparino debba essere accolta da tutti come un atto generoso, che traccia finalmente una strada per il 2019. Per cui ricominciamo a camminare".


 

Notizie interessanti:

Vedi altro