CUNEO - Chiara Gribaudo: 'L'accordo tra Lega e Cinque Stelle sta nei fatti'

La parlamentare del Partito Democratico esclude la possibilità di formazione di un governo tecnico e pronostica un patto tra Di Maio e Salvini

s.m. 12/04/2018 15:45

"Siamo in un momento delicato per il paese che giustamente chiede un governo. Come Partito Democratico chiediamo che si formi un governo e che le forze maggiormente votate si mettano d'accordo come facemmo noi nel 2013. Noi daremo il nostro contributo dall'opposizione con delle proposte concrete nell'interesse generale". La parlamentare cuneese del Partito Democratico, Chiara Gribaudo, intercettata nella giornata di oggi, giovedì 12 aprile, da un nostro cronista ha descritto lo scenario che si sta profilando a Roma in merito alla formazione di un nuovo Governo.

Nonostante il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sia giunto al secondo giro di consultazioni, la Gribaudo si è già fatta un'idea di come potrebbe andare a finire: "Credo che per come sono andate le scelte dell'elezione degli uffici di presidenza di Camera e Senato, e nonostante le dichiarazioni che si sprecano da parte di Di Maio, Salvini e compagnia cantante mi sembra che l'accordo tra Movimento Cinque Stelle e Lega stia già nei fatti. Evidentemente c'è un problema interno al Centrodestra e in alcune frange dell'elettorato dei Cinque Stelle". Idee chiare per la deputata di Borgo San Dalmazzo: "Salvini e Di Maio devono prendersi la responsabilità di dare un Governo a questo paese".

Esclusa la possibilità di appoggio a un Governo tecnico: "I Governi tecnici si sono sempre formati in casi di grande difficoltà. Il paese non deve sprecare quest'occasione, tutti i dati economici sono positivi. Credo sia venuto il momento che dopo l'opposizione molto dura che c'è stata in questi anni le forze votate dai cittadini si assumano la responsabilità di guidare l'Italia".

Notizie interessanti:

Vedi altro