CHIUSA DI PESIO - Chiusa Pesio, Diego Bottasso si candida a Sindaco

Classe 1986, ex presidente della Pro loco e da anni volontario in Croce Rossa, attualmente è consigliere comunale di minoranza

Diego Bottasso

Redazione 07/02/2024 12:46

A Chiusa Pesio c’è la prima candidatura ufficiale in vista delle prossime comunali. In corsa per la carica di Sindaco ci sarà anche Diego Bottasso, attualmente consigliere comunale di minoranza con il gruppo “Laboratorio chiusano per la Valle Pesio”. Classe 1986, libero professionista, è stato presidente della Pro loco ed è da anni volontario della Croce Rossa chiusana, di cui al momento è vicepresidente.
 
Bottasso ha illustrato le sue motivazioni in un comunicato: “Dopo alcuni mesi di valutazioni, ho deciso di accettare la proposta di un gruppo di amici, con i quali da anni collaboro per la vita sociale della nostra valle Pesio, di propormi quale candidato sindaco del Comune di Chiusa Pesio alle prossime elezioni. Una sfida importante che voglio affrontare partendo innanzitutto dall’esperienza che ho maturato in questi anni nel mondo del volontariato, sia nella Pro Loco Valle Pesio che nella Croce Rossa Italiana, realtà in cui credo da sempre, che rappresentano le fondamenta dei nostri paesi. Nelle prossime settimane lavoreremo per costruire il programma, partendo da valori quali l’inclusività, il rispetto e la condivisione, consapevoli che con la squadra e con le idee potremo costruire la valle Pesio del domani”.
 
L’attuale primo cittadino, Claudio Baudino, non ha ancora sciolto ufficialmente le riserve sulla sua ricandidatura, che è però annunciata come molto probabile.

Notizie interessanti:

Vedi altro