CUNEO - "Con il Movimento Cinque Stelle ho chiuso a tempo indeterminato"

Ci scrive il candidato alle regionali dei pentastellati Lorenzo Pallavicini, che torna sulle parole di apertura espresse da Silvia Cina

s.m. 04/06/2019 20:28

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa inviataci dal candidato alle regionali del M5S Lorenzo Pallavicini, in risposta alle parole di apertura espresse al nostro quotidiano online dalla consigliera comunale di Cuneo Silvia Cina.

Il sottoscritto ribadisce, ancora una volta, che non esiste alcuna possibilità di poter un giorno tornare nel M5S. Nonostante la consigliera Cina lasci la porta aperta posso assicurare che non varcherò più quella soglia, nè tra un anno nè tra venti anni, perchè si è chiuso un ciclo e non esistono possibilità di sequel o ritorni, non siamo ad Hollywood dove possono capitare seguiti di successo ma nella vita reale, dove ad una Waterloo politica
corrisponde semplicemente la chiusura di un percorso. La coerenza dovrebbe essere un valore in politica, seppur al giorno d'oggi latiti parecchio, e di conseguenza ritengo le dimissioni dal MoVimento come una parola data ai cittadini che intendo rispettare.

La gran parte dei cittadini di questo territorio ha espresso un netto rifiuto alle politiche portate avanti da M5S e ridurre il tutto ad una mera questione comunicativa o di scarso 'appeal' delle elezioni europee e regionali sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto. Non posso dire ad oggi 'mai più con la politica' perchè se è qualcosa che si ha nel sangue non si può ignorare, farò tesoro dell'esperienza maturata in più di due anni con il MoVimento ma certamente posso ribadire che con M5S ho chiuso, a tempo indeterminato e senza alcuna possibilità di ritorno.

Lorenzo Pallavicini, ex collaboratore M5S Cuneo

Notizie interessanti:

Vedi altro