CUNEO - Cuneo, in Consiglio comunale cambio al timone del gruppo Crescere Insieme

Avvicendamento nel ruolo di capogruppo: Ivano Oggero subentra all'architetto Luca Paschiero

Luca Paschiero, 40 anni

Samuele Mattio 26/12/2020 12:42

Nella prossima seduta del Consiglio comunale di Cuneo il presidente Alessandro Spedale dovrà registrare un cambiamento all’interno del gruppo consiliare Crescere Insieme: l’architetto cuneese Luca Paschiero cederà la carica di capogruppo al collega Ivano Oggero, vigile del fuoco di 58 anni. Nessuno scossone nel gruppo di maggioranza che fa riferimento alla quasi omonima associazione provinciale ‘Insieme’ del presidente Marcello Cavallo, ma un normale avvicendamento volto a dare a tutti la possibilità di fare esperienza.
 
“Ringrazio il mio gruppo e Luca Paschiero per la possibilità che mi hanno offerto - commenta Oggero -. Spero di essere all’altezza dell’incarico”. “Uno dei punti che vogliamo avanti è l’attenzione al sociale - spiega, interrogato su quali saranno le priorità dei prossimi mesi -. La pandemia ha portato nuove problematiche da affrontare, cercheremo di farlo senza dimenticare i programmi iniziali e le tante istanze all’ordine del giorno”. 
 
“Ci sono molti progetti in ballo - gli fa eco Paschiero -. Per il nostro gruppo è un buon momento”. “Per me è stata un’esperienza importante, è stato positivo dialogare con gli altri gruppi della maggioranza, con i quali si è creato un bel rapporto - racconta ripercorrendo i tre anni e mezzo in cui ha ricoperto il ruolo di capogruppo-. Abbiamo lavorato bene, con grande serenità, nonostante le difficoltà nel mettere insieme le idee di tutti”. Il ruolo di Paschiero, già consigliere provinciale, sarà comunque importante nel gestire i rapporti esterni.
 
Si tratta del secondo cambio della guida all’interno di Crescere Insieme in questo mandato. Nel 2017, dopo il primo Consiglio comunale, lo stesso Paschiero aveva sostituito Enrico Arnaudo. Quest’ultimo si è poi dimesso dalla carica di consigliere nel febbraio di quest’anno (per motivi personali n.d.r.) permettendo l’ingresso nell’assemblea cittadina di Roberta Rosso, terzo elemento del gruppo che ha nell’assessora alla Municipale Paola Olivero la sua espressione in Giunta. 

Notizie interessanti:

Vedi altro