CUNEO - Cuneo, la Lega contro il centro di accoglienza a Tetti Roero

I consiglieri del Carroccio hanno presentato un'interpellanza urgente e attivato una raccolta firme. Bergesio: ''Priorità agli italiani''

25/07/2020 11:20

 
 É notizia apparsa sui giornali locali la decisione del Comune di Cuneo di destinare ad alloggio di senza dimora e migranti l'ex Scuola di Tetti Roero. La scelta ha  destato l'allarmismo della popolazione residente che nella serata di venerdì si è trovata spontaneamente presso lo stabile. Sul posto sono intervenuti per ascoltare la questione il Senatore Giorgio Maria Bergesio e il consigliere comunale Lega Salvini Premier Valter Bongiovanni.
 
"Siamo totalmente contrari a tale scelta - commenta Bergesio - e ci batteremo sin dal Consiglio comunale di lunedì affinché tale scelta venga immediatamente rivista. I nostri consiglieri hanno già presentato un'interpellanza urgente che auspichiamo venga messa immediatamente in discussione e con la popolazione ci siamo già attivati per una raccolta firme in quanto riteniamo la scelta del Comune di Cuneo errata nella gestione della problematica, incoerente con l'attuale emergenza sanitaria e totalmente a danno dei frazionisti. In un contesto sanitario critico quale quello attuale e in una situazione di crisi economica conclamata tale scelta deve quindi essere assolutamente rettificata in quanto la massima priorità riteniamo debba essere data agli italiani e in questi caso ai cittadini cuneesi".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro