CUNEO - Cuneo, le affinità tra i papabili candidati sindaco corrono su Facebook

I temi proposti dall’indipendente Boselli sembrano incontrare il favore di Bongioanni, uomo di punta del centrodestra. Solo convergenze da ’social’ o c’è dell’altro?

Samuele Mattio 24/03/2021 17:46

 
È indubbio che i social network abbiano rivoluzionato, oltre a molti aspetti della società, anche il mondo della politica. Questi strumenti fanno oramai parte della quotidianità di tutti noi e non è un mistero che se utilizzati nel modo giusto passono far emergere la figura dei candidati in campagna elettorale. È quello che in qualche modo sta provando a fare Giancarlo Boselli, in procinto di lanciare la sua corsa a primo cittadino di Cuneo da indipendente. L’ex vicesindaco non perde occasione per postare sui social le sue bordate all’indirizzo dell’attuale amministrazione. Se pagherà in termini elettorali sarà il tempo a dirlo, ma è un dato di fatto che le sue frecciate all’operato della Giunta di Federico Borgna incontrano il favore di quello che sulla carta dovrebbe essere un suo avversario politico, vale a dire il probabile candidato a sindaco del centrodestra: il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Bongioanni
 
Nel pomeriggio di oggi Boselli è tornato a cavalcare uno dei suoi cavalli di battaglia (il degrado in corso Giolitti) e poi ha ‘stuzzicato’ la Giunta sulla presunta incoerenza tra lo spettacolo dell’Illuminata e l’adesione alla giornata ‘M’Illumino di meno”. A pochi minuti dalla condivisione dei post per due volte è arrivato pronto il ‘mi piace’ di Bongioanni. Una semplice convergenza sul tema della sicurezza nel quartiere Cuneo centro o c’è dell’altro?
 
La storia politica di Boselli (Partito Democratico prima e Leu poi) indurrebbe a pensare a una mera comunanza di temi sulla campagna elettorale - peraltro quelli tipici della destra -, ma i bene informati sono pronti a giurare che nei giorni scorsi i contatti tra i due sono stati qualcosa più di un fugace scambio sui social.

Notizie interessanti:

Vedi altro