CONFRERIA - Dalmasso: 'Approfondiremo la possibilità di fornire la parte sud di Confreria di un parco giochi'

La proposta di Enrici di costruire un'area dedicata ai bambini nella parte sud è stata accolta dall'assessore. Ma è probabile che ciò allungherà le tempistiche rispetto all'ampliamento dell'attuale

s.m. 20/11/2017 17:53

Già negli scorsi giorni avevamo anticipato dell'interpellanza del consigliere di Centro Lista Civica, Silvano Enrici, sulla costruzione di un parco giochi nella zona sud di Confreria, invece dell'ampliamento di quello attuale.  Nel Consiglio comunale di questa sera, 20 novembre, il rappresentante della maggioranza che sostiene il sindaco in carica ha spiegato: “Questo discorso era già cominciato con la passata amministrazione, si era pensato di ampliare l'attuale parco giochi, ma la zona adiacente ha delle panchine e serve agli anziani, mentre la parte sud della frazione non è attrezzata né di zona verde, né di parco giochi”.
 
L'assessore Davide Dalmasso, chiamato a rispondere sulla questione, ha detto  “Approfondiremo la possibilità. Parlando con gli uffici mi hanno detto che più volte hanno pensato alla possibilità di realizzarne la costruzione, ma la difficoltà è individuare l'area nella zona. Vederemo di ragionare sull'argomento con i proponenti”. 
 
Posto che si riesca a trovare una zona idonea nella 'parte sud' della frazione, è probabile che la proposta di Enrici farà allungare le tempistiche rispetto all'ampliamento dell'attuale area dedicata ai bambini ipotizzata dalla passata amministrazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro