CUNEO - Data elezioni amministrative, c'è l'ipotesi 22 e 23 maggio: nella Granda al voto 19 comuni

Alle urne Cuneo, Mondovì e Savigliano, ma anche Borgo San Dalmazzo e Racconigi. I tempi si fanno stretti...

s.m. 15/02/2022 15:12

Altro che rinvio. C’è una prima ipotesi di data per le elezioni amministrative della prossima primavera. Al momento nulla di ufficiale, ma i 19 comuni della provincia di Cuneo prossimi alla scadenza della consiliatura potrebbero tornare al voto i prossimi domenica 22 e lunedì 23 maggio. 
 
Per adesso tratta di indiscrezioni giunte dall’Anci, per l’ufficialità bisogna attendere il decreto del Consiglio dei Ministri che ufficializzerà la data. Tuttavia i tempi per organizzare la campagna elettorale e farsi trovare pronti all’appuntamento con le urne si fanno stretti, anche perché fino a qualche settimana fa erano in molti a pensare che si sarebbe andati verso uno slittamento in autunno, con conseguente rallentamento delle fasi di preparazione alle elezioni. Se la data fosse confermata gli eventuali ballottaggi si terrebbero domenica 5 e lunedì 6 giugno.
 
Nella Granda saranno chiamati alle urne i cittadini di Cuneo, Mondovì e Savigliano, ma non solo. Tra i centri sopra i 10 mila abitanti in cui si vota ci sono Borgo San Dalmazzo e Racconigi. Alle urne anche Bagnolo Piemonte, Barge, Bene Vagienna e Sommariva del Bosco, mentre tra i municipi sotto i 3 mila residenti toccherà ad Argentera, Bastia Mondovì, Brossasco, Cravanzana, Demonte, Frabosa Soprana, Monastero di Vasco, Monterosso Grana, Rittana e Salmour.

Notizie interessanti:

Vedi altro