CUNEO - Domenica le Primarie per eleggere il nuovo segretario del PD piemontese

Tre i candidati. I simpatizzanti potranno votare dalle 8 alle 20 versando un contributo di due euro. In provincia di Cuneo saranno allestiti undici seggi

11/12/2018 08:46

Si svolgeranno domenica 16 dicembre le Primarie aperte per l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico del Piemonte. Gli elettori potranno scegliere un candidato tra Monica Canalis, Mauro Maria Marino e Paolo Furia e la lista di candidati all’assemblea regionale collegata.

L’assemblea regionale sarà composta da quattrocento membri. La provincia di Cuneo ha diritto a 39 delegati. Potranno votare non solo gli iscritti ma anche tutti gli elettori che si riconoscono nella proposta politica del partito, versando un contributo di due euro per le spese organizzative.

Si voterà dalle 8 alle 20 nei seggi “territoriali” (in provincia di Cuneo sono 11) allestiti per l’occasione. L’elenco dei seggi è disponibile sul sito www.pdpiemonte.it. Nel sito si possono trovare tutte le informazioni sui tre candidati e le mozioni congressuali che hanno presentato.

Possono votare anche i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni e i cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno purché si siano registrati on line sul sito del partito entro il 12 dicembre.

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro