CUNEO - Ecco i candidati cuneesi di Casapound alle politiche

Corbeddu nel plurinominale alla Camera, Rebecca Bond nell'uninominale Cuneo-Saluzzo, Di Giacomo in quello Alba-Mondovì

30/01/2018 09:23

CasaPound si appresta ad affrontare queste elezioni politiche, dopo la raccolta di firme che ha avuto esito positivo in tutti i collegi d'Italia. La Provincia di Cuneo esprime sei candidati sotto le insegne della tartaruga frecciata, quattro alla Camera e due al Senato.

Per la Camera dei Deputati: capolista nel listino del collegio plurinominale (province di Cuneo, Asti ed Alessandria) sarà il coordinatore provinciale Fabio Corbeddu, 29 anni, già candidato a sindaco di Cuneo nel 2017. Terzo posto nel listino per Samuel Da Valle, 37 anni, preparatore atletico e tecnico di pugilato. Quarto posto in listino, oltre che candidata nel collegio uninominale Cuneo-Saluzzo-Savigliano: Rebecca Bond, 26 anni, studentessa-lavoratrice e militante di CasaPound. Nel collegio uninominale Alba-Bra-Fossano-Mondovì correrà invece Davide Di Giacomo, 55 anni, operaio, militante di CasaPound e già assessore comunale a Salmour.

Per il Senato della Repubblica: nel collegio uninominale della Provincia di Cuneo troviamo Carlo Cerrina, 60 anni, ultimo segretario cittadino del Msi ed oggi rappresentante degli ambulanti piemontesi. Secondo posto nel listino del plurinominale invece per Daniele Mattei, 54 anni, medico ematologo del S.Croce di Cuneo e responsabile regionale del Grimes, gruppo intervento medicina sociale di CasaPound.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro