CUNEO - Elezioni, Civallero pronto a ufficializzare la sua candidatura a sindaco di Cuneo per il centrodestra

Alla serata organizzata dal Circolo 'L Caprissi è stato sciolto il nodo che teneva in apprensione Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia

Franco Civallero

Chiara Carlini 28/04/2022 23:02

Dopo il periodo di distanziamento sociale forzato il Circolo 'L Caprissi ha ripreso le tradizionali cene del giovedì nella sede di piazza Boves. Stasera, giovedì 28 aprile, il catering era organizzato dal ristorante "Da Nona" di Margarita. A tenere banco la candidatura del presidente Franco Civallero a sindaco di Cuneo per il centrodestra. L'ex dirigente d'azienda, che nei giorni scorsi si era preso 48 ore di tempo per sciogliere le riserve, ha deciso. Le sue titubanze si sono sciolte nel momento in cui dalla sala del Circolo è partita una standing ovation al termine del suo discorso sul bilancio, quando ha affermato: “Sto pensando di accettare la candidatura”.
 
Nel momento in cui ha ripreso la parola, visibilmente commosso, ha ringraziato “per l’affetto e la stima”. Civallero ha sottolineato di aver già esaminato alcune possibilità in merito all'opportunità del mantenimento del suo ruolo: “Da candidato chiederei una moratoria di due mesi di sospensione dall’incarico di presidente del Circolo per svolgere serenamente la campagna elettorale (una sorta di "autosospensione", ndr). Se venissi eletto sindaco mi dimetterei dal Consiglio direttivo, e se invece entrassi in Comune come consigliere, tornerei immediatamente a 'L Caprissi a svolgere il mio ruolo”.
 
Sembra anche che il candidato del centrodestra, già imprenditore e presidente del Lions Club, nonché segretario generale del comitato organizzatore del 69esimo raduno nazionale dei Bersaglieri - che si terrà a Cuneo dal 16 al 22 maggio -, parlando con i presenti, abbia apprezzato gli attestati di stima e l’invito a scendere in campo anche da parte di membri del Circolo con posizioni poltiiche diverse dalle sue.
 
Insomma, durante la cena dei "gadan", si è sciolto il nodo che teneva in apprensione la coalizione di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Anche Cuneo avrà il suo candidato. Domani mattina è prevista l'ufficializzazione.
 
Nella conferenza programmatica di Fratelli d’Italia, prevista a Milano nel fine settimana, i maggiorenti del partito si potranno presentare con il compito svolto.

Notizie interessanti:

Vedi altro