CUNEO - Elezioni, nei sabati di settembre i rappresentanti di Unione Popolare esporranno il loro programma in via Roma

I rappresentanti del movimento fondato dall'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris saranno nell'ex via Maestra dalle 9.30 alle 12.30

Redazione 02/09/2022 15:09

Sabato 3, 10 e 17 settembre Unione Popolare i rappresentanti di Unione Popolare saranno in via Roma a Cuneo, dalle 9.30 alle 12.30, a volantinare e a esporre il loro programma. La ricetta proposta dalla lista dell'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris prevede, per citare alcuni punti del programma: stop al caro bollette, salario minimo adeguato all’inflazione, soluzione diplomatica alla guerra, investimenti massicci in sanità e scuola, riconversione ecologica dell’economia. "Ci hanno detto che vogliamo fare una politica “alla Robin Hood”, prendere a chi in questi anni si è arricchito a dismisura e redistribuire la ricchezza verso il basso - scrive in una nota la sezione locale del movimento -. Per noi è un complimento".
 
"Ad agosto è avvenuto un fatto interessante - osservano gli esponenti di Unione Popolare -: pochissime forze politiche, nel quasi-silenzio dei media nazionali, sono riuscite a raccogliere le firme necessarie per presentarsi alle elezioni del 25 settembre. Tra queste Unione Popolare, che in una decina di giorni a cavallo di Ferragosto, ha raccolto più di 60mila firme in tutta Italia, di cui quasi 600 nella sola Provincia di Cuneo".

Notizie interessanti:

Vedi altro