BOVES - Enrica Di Ielsi si candida a sindaco di Boves, Paoletti le revoca le deleghe

Attualmente consigliera di maggioranza, ha annunciato ieri l'intenzione di correre con una sua lista alle prossime comunali

Redazione 01/12/2023 09:36

Enrica Di Ielsi ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco di Boves alle elezioni del 2024. Quarantenne, avvocato, è stata in maggioranza negli ultimi tre mandati: prima con Mario Giuliano, poi, per due volte, con l’attuale primo cittadino Maurizio Paoletti, che il prossimo anno non potrà ricandidarsi. Assessora fino al 2021, Di Ielsi aveva poi ceduto il testimone nell’ambito dei concordati avvicendamenti di metà mandato, mantenendo comunque le deleghe a lei attribuite nel sociale, oltre al ruolo di presidente della Scuola di Pace.
 
Un annuncio, quello di Di Ielsi, che arriva a sorpresa: il successore designato di Paoletti, seppur non ancora ufficializzato, dovrebbe essere il vicesindaco Matteo Ravera, e ci si aspettava che l’ex assessore sarebbe stata nella sua “squadra”, da storica “fedelissima” di Paoletti (per il centrosinistra, invece, il nome dovrebbe essere quello di Angelo Pellegrino). 
 
La reazione del primo cittadino bovesano non si è fatta attendere: Paoletti, infatti, ha revocato tutte le deleghe finora in mano a Di Ielsi, assumendole personalmente. A pochi mesi dalle elezioni, insomma, nella maggioranza bovesana si è aperta una frattura.

Notizie interessanti:

Vedi altro