CUNEO - Errata corrige: Taricco sarà (quasi sicuramente) senatore

L'esponente del Partito Democratico: 'Sono contento di poter lavorare ancora per il mio territorio, anche se la situazione è molto travagliata'

s.m. 06/03/2018 09:49

Nella concitata giornata di ieri, lunedì 5 marzo, il democratico Mino Taricco aveva commentato con lucidità e signorilità la sconfitta elettorale della coalizione di centrosinistra che secondo molti media locali gli aveva precluso lo scranno senatoriale. Almeno fino a ieri. Già, perché la notizia del giorno è che Taricco raggiungerà a palazzo Madama Perosino e Bergesio, vale a dire gli altri due senatori eletti in provincia di Cuneo.

Non si tratta ancora di un dato definitivo, ma il Piemonte ha visto aumentare i propri posti a Roma, così anche l'ex deputato braidese è (quasi certamente) diventato senatore. “Confermo che la notizia ha un buon livello di affidabilità, anche se non ancora ufficiale - ha detto Mino Taricco - Sono contento di poter lavorare ancora per il mio territorio in una situazione molto travagliata. I dati di ieri sembravano rendere molto difficile il mio approdo a Palazzo Madama e avevo già preso atto del risultato. Oggi faccio altri ragionamenti, ne sono felice”.

Notizie interessanti:

Vedi altro