CUNEO - Eutanasia legale, Cuneo è la 13esima città italiana per numero di firme raccolte

Tre cuneesi su cento hanno già aderito alla campagna referendaria. Nel weekend nuovi banchetti per la raccolta firme anche a Fossano, Alba, Bra, Saluzzo e Busca

22/07/2021 18:14

 
Continua senza sosta il lavoro del coordinatore regionale della campagna referendaria Filippo Blengino, che dichiara: “Cuneo è la prima città d’Italia, con popolazione inferiore a mezzo milione di persone, per numero di firme raccolte... la tredicesima tra tutte le città!”. Tre cuneesi su cento, in altre parole, hanno già sottoscritto il referendum: “Ciò dimostra - osserva Blengino - quanto la nostra città sia pronta ad affrontare questo tema, ignorato dalla politica, che riguarda migliaia di famiglie. Risultati davvero impressionanti per chi raccoglie firme senza avere alle spalle grossi partiti o organizzazioni. Abbiamo quasi sempre code ai banchetti, e non abbiamo mai chiuso un tavolo con meno di cento firme! Un ringraziamento di speciale va alle decine di semplici cittadini, spesso molto giovani, che stanno dedicando tempo ed energie per questa battaglia di civiltà”.
 
Il comitato promotore locale rilancia quindi un fine settimana di mobilitazione straordinario. Sarà possibile firmare ai seguenti banchetti:
 
Venerdì 23 luglio
- Fossano: 19-21, Via Roma fronte Municipio
 
Sabato 24 luglio
- Alba: 9-12, Piazza Risorgimento (fronte Comune)
- Bra: 9.30-11.30, Via Cavour
- Saluzzo: 10-12, Corso Italia 56
10-12, Porta Santa Maria
- Cuneo: 17-19.30, Corso Dante angolo Corso Nizza
 
Domenica 25 luglio
Busca: 9-17, Piazza Savona

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro