CUNEO - Forza Italia incorona Cirio tra i vice di Tajani: “Nel partito la voce degli amministratori locali”

Il politico albese cita Fenoglio e celebra Berlusconi. Esulta il leader cuneese degli azzurri Franco Graglia: “Segnale di attenzione verso la Granda”

Redazione 24/02/2024 19:32

“Io provengo da una terra, il Piemonte, dove un grande scrittore come Fenoglio ci ha insegnato l’importanza del concetto di restituzione ed è con questo spirito che assumo il nuovo incarico”. Sono le parole di Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, eletto oggi nel congresso a Roma vicesegretario nazionale di Forza Italia. Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, la deputata viareggina Deborah Bergamini e il segretario nazionale di Forza Italia Giovani Stefano Benigni sono gli altri “proconsoli”, la cui designazione da parte dell’assemblea è avvenuta per alzata di mano.
 
“Per trent’anni - aggiunge l’esponente azzurro - Berlusconi è stato non soltanto la guida di un movimento politico, ma colui che risolveva le controversie, indicava la strada e soprattutto prendeva i voti per tutti. E oggi dobbiamo restituire questi trent’anni attraverso un maggiore impegno non solo nelle istituzioni, ma anche dentro il partito, portando la voce degli amministratori locali che sono radicati nei territori. Dobbiamo lavorare per acquisire giorno per giorno la fiducia dei cittadini italiani. Una fiducia che non sia solo emotiva, ma ragionata e che premi la serietà. Quella serietà e autorevolezza internazionale che caratterizzano il nostro leader Antonio Tajani”.
 
“La nomina del governatore Alberto Cirio a vicesegretario nazionale di Forza Italia, dimostra la grande attenzione che il segretario nazionale Antonio Tajani ed il partito di Silvio Berlusconi, hanno verso il Cuneese ed il Piemonte tutto” commenta il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia.
 
“È il giusto riconoscimento del lavoro svolto in questi anni a Palazzo Lascaris, anni che non sono stati affatto semplici - sottolinea Graglia - tra emergenza Covid e disastri atmosferici. La nomina di Cirio dimostra che il lavoro di squadra, attraverso la presenza sul territorio, la vicinanza con i cittadini, la volontà di far seguire sempre i fatti alle parole, sono fondamentali per attuare una politica presente, attenta e soprattutto concreta. Tanti auguri al presidente Cirio, all’amico Alberto e gli ricordo - ma lui questo lo sa bene - che la nomina a vicesegretario nazionale di Forza Italia non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza per lavorare ancora di più e sempre meglio a favore del nostro amato territorio. Buon lavoro a Cirio e al nostro segretario nazionale Antonio Tajani”.

Notizie interessanti:

Vedi altro