CUNEO - Franco Graglia eletto vicepresidente del Consiglio regionale

L'ex sindaco di Cervere sostituisce Daniela Ruffino, eletta in Parlamento. Il nuovo presidente è Nino Boeti. In otto lasciano per Roma

s.m. 10/04/2018 15:08

Il cerverese Franco Graglia è stato eletto vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte. Il politico di Forza Italia, già sindaco di Cervere, prenderà il posto di Daniela Ruffino, sua collega di partito eletta in Parlamento. Oltre al posto lasciato vuoto dalla Ruffino, in parlamento c'era anche da sostituire un altro eletto al Senato, vale il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus (PD). A sedere sullo scranno più alto di Palazzo Lascaris sarà Nino Boeti, democratico, già vicepresidente di Laus. Boeti verrà sostituito a sua volta da Angela Motta (PD). Lo ha deciso l'aula con voto segreto. 

Oltre alla Ruffino e Laus, hanno dato le dimissioni altri sei consiglieri regionali, tutti eletti in Parlamento. Si tratta di altri quattro consiglieri di Forza Italia (Diego Sozzani, Gilberto Pichetto, Massimo Vittorio Berruti, Claudia Porchietto), uno del Partito Democratico (Davide Gariglio) e uno della Lega (Alessandro Manuel Benvenuto). 
 
L'aula ha votato per la loro sostituzione, con l'ingresso in Consiglio di Giuseppe Antonio Policaro, Andrea Tronzano, Angelo Luca Bona, Luca Angelo Rossi, Andrea Fluttero per Forza Italia, di Benito Sinatora per la Lega Nord di Luca Cassiani e Celestina Olivetti per il PD.

L'elezione di Graglia gli è valsa i complimenti dei suoi compagni di partito. Dall'eurodeputato Alberto Cirio "Sono felice di questa scelta e auguro buon lavoro a Franco Graglia, una persona a cui sono legato da tanti anni, che stimo e che sono certo farà il bene del nostro territorio", al coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Paoletti "Un meritato ricoscimento alla nostra provincia e ad un amministratore sempre presente sul territorio e vicino alla nostra gente".

Notizie interessanti:

Vedi altro