CUNEO - Gastaldi e Bergesio a Pontida con Salvini

Anche i due parlamentari cuneesi del Carroccio hanno partecipato al tradizionale raduno della Lega

r.c. 02/07/2018 09:45

Si è tenuto ieri, domenica primo luglio, a Pontida l'annuale raduno della Lega con il Ministro dell’Interno e Segretario Federale, Matteo Salvini. Anche numerosi gruppi sono partiti dalla provincia di Cuneo alla volta del paese in cui, nel 1167, avvenne lo storico giuramento dei comuni della Lega Lombarda contro l’imperatore Federico Barbarossa. Tra i partecipanti anche i due massimi esponenti del Carroccio nella Granda, vale a dire il senatore Giorgio Bergesio e il deputato Flavio Gastaldi. “Una grande testimonianza di affetto a dimostrazione del grande lavoro portato avanti dalla Lega e dal nostro grandissimo Matteo Salvini - ha commentato il Senatore Giorgio Maria Bergesio -. In queste settimane si è dato un forte segnale di cosa vuol dire un Governo leghista: tanta concretezza e risposte immediate ai cittadini”. 
 
“In questi giorni all’onore della cronaca è assurto il problema immigrazione sul quale il nostro Segretario sta battagliando per far sentire la propria voce in Europa - ha continuato Bergesio -. I provvedimenti trattati in aula o le tematiche affrontate sono però innumerevoli: dal sostegno al Made in Italy alle questioni salienti quali il caso Alitalia. Un occhio di riguardo sarà inoltre riservato alla nostra Provincia, iniziando dal problema infrastrutture”.
 
“Ritorniamo quindi oggi - conclude Bergesio - con un’ulteriore iniezione di fiducia convinti che la strada tracciata dal nostro Matteo Salvini sia quella corretta che porterà a una vera e propria rivoluzione del buon senso nel nostro Paese. Un ringraziamento quale Segretario Provinciale di Cuneo va infine all’Onorevole Gastaldi, al nostro Responsabile Organizzativo Paolo Demarchi, ai Segretari di Sezione e a tutti quei militanti e sostenitori che si sono adoperati nell’organizzazione della trasferta e che oggi sono partiti numerosi dalla Granda destinazione Pontida e che rappresentano la linfa vitale del nostro Movimento”.
 
Entusiasmo anche dallo stesso deputato leghista Flavio Gastaldi, che a Pontida ha festeggiato il suo compleanno: "Festeggiare i 27 anni a Pontida, con amici vecchi e nuovi, la voglia di fare di sempre e un futuro entusiasmante scaturiti oggi dal palco al pratone stracolmo di militanti e simpatizzanti della Lega - ha detto il leader dei giovani padani piemontesi -. Un ringraziamento per aver dimostrato di essere ancora una volta quelle solide fondamenta su cui si baserà la Lega del Futuro”.


 

Notizie interessanti:

Vedi altro