CUNEO - Gigi Mastrangelo in campo per un seggio in Parlamento

L'ex campione di pallavolo sarà tra i candidati della Lega alle elezioni politiche del 25 settembre

Gigi Mastrangelo con Matteo Salvini

s.m. 18/08/2022 14:07

"Ci sarà anche l'ex campione di pallavolo Luigi Mastrangelo tra i candidati della Lega alle Politiche del 25 settembre". È quanto si legge in una nota del Carroccio, in cui si annuncia che "il partito di Matteo Salvini candiderà volti nuovi". Tra gli altri, oltre ai ministri uscenti, ci saranno il presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Mario Barbuto, il presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe e l’intellettuale Giuseppe Valditara.
 
Pugliese di 47 anni, Mastrangelo ha esordito in nazionale a Sydney nel 1999. Nel carniere ha numerose coppe e medaglie vinte in varie competizioni internazionali, oltre al bronzo conquistato alle Olimpiadi del 2000 e all'argento ai Giochi di Atene nel 2004.
 
Mastrangelo, responsabile del Dipartimento Sport della Lega, è reduce dall'esperienza come candidato consigliere comunale alle ultime amministrative di Cuneo, dove vive da tempo. Nell'occasione ha collezionato 57 voti, restando fuori dal parlamentino di via Roma. Ora l'ex nazionale punterà al bersaglio grosso, ma non è ancora stato reso noto in quale posizione verrà inserito, se nel collegio uninominale o nel proporzionale. È probabile che nelle prossime ore se ne saprà qualcosa in più.

Notizie interessanti:

Vedi altro