CUNEO - Giunta Regionale: Luigi Genesio Icardi in odore di Sanità?

L'assessorato del campione di preferenze sembra sicuro (è in lizza anche per il Bilancio). Da Torino 'fuoco amico' su Paolo Bongioanni

Samuele Mattio 12/06/2019 10:46

Ci siamo. Tra stasera e domani dovrebbero uscire i nomi dei componenti della nuova Giunta Regionale e l'inserimento 'nella rosa' di Luigi Genesio Icardi sembra certo. Il profilo di livello del sindaco di Santo Stefano Belbo è molto apprezzato dal neopresidente della Regione Alberto Cirio e dai maggiorenti della Lega in Piemonte e per lui si parla di un assessorato importante. Forte della sua esperienza all'Asl CN 2 il sindaco di Santo Stefano Belbo sembra in odore... di Sanità. Potrebbe essere lui il successore di Antonio Saitta, ma c'è chi vocifera che potrebbe toccargli il Bilancio. In ogni caso sarà una patata bollente. Già nelle prossime ore il quadro dovrebbe essere più chiaro. L'Agricoltura che in molti gli avevano cucito addosso in virtù della sua presidenza del Consorzio del Moscato sembra definitivamente sfumata in favore di dell'alessandrino Marco Protopapa.
 
In queste ore i colloqui sono frenetici e la rosa dei nomi cambia rapidamente e se le quotazioni dell'ex direttore dell'Atl Paolo Bongioanni erano in rialzo fino a ieri, nella mattinata di oggi paiono aver subito un brusco stop a causa del 'fuoco amico' proveniente da Torino. L'assessorato per il vulcanico monregalese sembrava una certezza dopo l'indiscrezione dei due assessorati a Fratelli d'Italia, ma pare che Roberto Rosso non voglia saperne di rimanere fuori dall'esecutivo e stia facendo carte false per entrarci. Nel partito di Giorgia Meloni l'unica certa del posto è la biellese Elena Chiorino, avvantaggiata dalle 'quote rosa'. È probabile che lo scontro interno tra Rosso e il 'Kaimano' si risolverà in giornata, riuscirà l'ex pugile a sferrare (virtualmente) il colpo del ko all'avversario interno entro sera?


Notizie interessanti:

Vedi altro