SAVIGLIANO - Il Comitato cuneese per la Sinistra Unita in assemblea a Savigliano

Botta (Articolo 1-MDP): 'Centinaia di adesioni, a Cuneo abbiamo precorso i tempi'

F.R. 21/11/2017 15:47

Prosegue a grandi passi, anche perchè alle elezioni politiche mancano verosimilmente poco più di tre mesi, il processo di unificazione di alcuni partiti e movimenti della sinistra italiana.

In quest'ottica, il Comitato della Provincia di Cuneo per una Lista unitaria, civica e di sinistra terrà la sua prima Assemblea provinciale lunedì 27 novembre, alle ore 20,30 a Savigliano presso la Sala Miretti (in prossimità di piazza Santarosa). Scopo dell’Assemblea è l’elezione dei delegati della provincia di Cuneo all’Assemblea Nazionale per il lancio ufficiale della nuova proposta politica di Sinistra che si terrà domenica 3 Dicembre a Roma. 

L’assemblea è costituita da tutti gli aderenti ai partiti Articolo UNO-MdP, Possibile e Sinistra Italiana ed al Comitato provinciale Sinistra Unita sottoscrittori dell’appello per l’unità della Sinistra. Inoltre potranno partecipare tutti coloro che vorranno sottoscrivere in quella sede il documento politico-programmatico che è alla base della costruzione della “Lista unitaria, civica e di sinistra” o comunicando on-line la propria adesione al Comitato Sinistra Unita mediante un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: sinistraunita.cn@gmail.com.

Esprime la sua soddisfazione il coordinatore provinciale di Articolo Uno-MDP, Fabrizio Botta, raggiunto da Cuneodice.it: "In provincia di Cuneo siamo in una situazione privilegiata, grazie al grande lavoro fatto dal Comitato per la Sinistra Unita in questi ultimi mesi. Arriviamo a questo appuntamento con un alto grado di unitarietà. Sono già centinaia le adesioni che abbiamo ricevuto, abbiamo precorso i tempi e ci fa piacere riscontrare ora, anche con un certo orgoglio, che anche a livello nazionale questa sia la strada intrapresa".



 

Notizie interessanti:

Vedi altro