BORGO SAN DALMAZZO - 'Il razzismo è fomentato da chi ha bisogno di un nemico da attaccare'

Lo scrive su Facebook la deputata di Borgo San Dalmazzo Chiara Gribaudo, che parteciperà al presidio antirazzista organizzato oggi a Roma

r.c. 31/07/2018 12:17

Un presidio antirazzista organizzato per oggi pomeriggio, martedì 31 luglio, a Roma, in piazza San Silvestro. E' quello organizzato dal PD, dopo i fatti di cronaca degli ultimi giorni. Ci sarà anche la deputata di Borgo San Dalmazzo Chiara Gribaudo, che ha pubblicato su Facebook pochi minuti fa il seguente post.
 
Oggi pomeriggio ci troviamo in Piazza San Silvestro, a Roma, per dire basta a ogni intolleranza, basta al razzismo fomentato da chi ha bisogno di un nemico da additare e da attaccare per non occuparsi dei problemi reali del Paese. Quelli di sicurezza invece che essere risolti stanno aumentando: gente che spara dalle auto in corsa, che lancia oggetti o minaccia chi lavora, che picchia a sangue chi passa per strada. Chi ha soffiato sul fuoco del disagio sociale per scaricare le responsabilità della crisi economica oggi vorrebbe scaricare anche quelle della violenza fisica e verbale. Noi non inaspriremo questo conflitto, non parteciperemo a questa propaganda sulla pelle dei più deboli: chiediamo solo giustizia, pace, solidarietà. Rispetto per ogni essere umano.
 
Perché l’Italia è e deve essere un’altra cosa.
 
on.Chiara Gribaudo - deputata Partito Democratico


Notizie interessanti:

Vedi altro