CUNEO - 'In viale Angeli c'è un elevato tasso di incidentalità, anche mortale'

Ugo Sturlese e Laura Menardi (ri)portano il tema in Consiglio comunale dopo il sinistro mortale occorso a un disabile il 2 novembre

s.m. 16/11/2017 14:39

Già nel Consiglio comunale di settembre il rappresentante della Cuneo per i Beni Comuni, Ugo Sturlese, aveva sollevato il problema dell'elevato tasso di incidentalità su viale Angeli.
Il sinistro mortale occorso il 2 novembre a un disabile in carrozzina ha spinto il consigliere di minoranza a riproporre un'interpellanza simile a quella presentata due mesi or sono. Nella discussione di settembre era emerso l'impegno al posizionamento di dissuasori e un miglioramento dell'illuminazione degli attraversamenti pedonali.

Sullo stesso argomento ha presentato un'interpellanza anche Laura Menardi, Grande Cuneo, la quale parla di 'responsabilità morali e politiche nei confronti delle vittime e civili nei confronti dell'Amministrazione'. La consigliera di Cuneo ha paventato scenari forse eccessivi, ma il tema è comunque degno di essere approfondito e verrà discusso nel prossimo Consiglio Comunale, in programma per lunedì 20 novembre.

Notizie interessanti:

Vedi altro