CUNEO - "L'espulsione di Grillo dalla Rai? Mai avvenuta davvero"

La parlamentare del Partito Democratico, Chiara Gribaudo, posta su Facebook una frase che farà certamente discutere...

s.m. 28/01/2019 11:11

Farà certamente discutere il messaggio postato sulla sua pagina Facebook dalla deputata del Partito Democratico, Chiara Gribaudo, in merito al ritorno, su Rai 2, di un programma con protagonista il comico genovese e fondatore del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo. Nulla di inedito, ma un montaggio di diversi spezzoni di vecchi spettacoli. Tanto è bastato per scatenare la polemica a livello nazionale sui diritti che verranno corrisposti a Grillo, sui quali punta il dito anche l'esponente dem.
 
Ciò che susciterà quasi certamente reazioni è l'affermazione della parlamentare cuneese in merito all'epurazione di Grillo dalle reti Rai, che secondo la Gribaudo non sarebbe mai stata messa in atto. La parlamentare democratica scrive testualmente "Leggendaria espulsione, (mai avvenuta davvero)", ma l'assenza dell'uomo di spettacolo dalle reti del servizio pubblico è stata, per anni un dato di fatto. Anche il quotidiano "Repubblica", non certo vicino al M5S ha parlato per anni di 'epurazione'. Ecco il comunicato completo di Chiara Gribaudo
 
"Alla fine è successo. Non bastavano i telegiornali RAI diventati indistinguibili dai canali social di Salvini e Di Maio. Non bastavano le bufale sul signoraggio mandate in prima serata, non bastavano le epurazioni in tutte le “salse” dalla Prova del Cuoco fino a Luca e Paolo. Stasera su RAI2 torna Beppe Grillo, con una rassegna dei suoi fasti del passato, una sorta di rivalsa per la sua leggendaria espulsione (mai avvenuta davvero) che apre le porte ad un suo ritorno in grande stile, in carne ed ossa, negli studi della TV pubblica. Lo stesso Beppe Grillo che pochi anni fa voleva chiuderla la RAI, inizierà incassando diritti e presto passerà a presentare direttamente fattura, da pagare con i soldi del canone contro i quali ha lanciato per anni i suoi vaffa dal palco. E così l’antieroe dei nostri tempi torna ad essere quello che è, quello che sono tutti questi personaggi da Di Maio a Di Battista: delle marionette in cerca d’autore e di stipendio che hanno trovato l’oro nei piani della Casaleggio Associati. Politica al servizio dei propri affari e poi forse, se avanza qualcosa, per la collettività. Stasera su RAI 2, il cerchio si chiude: la rivoluzione a “5 Stelle” svela la peggior restaurazione terra terra".

Notizie interessanti:

Vedi altro