CUNEO - Luca Robaldo è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo

Sarà il sindaco di Mondovì a raccogliere l'eredità di Federico Borgna. Battuto Roberto Dalmazzo

Luca Robaldo

Redazione 26/09/2022 10:38

Luca Robaldo è il nuovo presidente della Provincia di Cuneo. Sarà lui a raccogliere l’eredità di Federico Borgna. A sostenere il sindaco di Mondovì c’era il gruppo “Patto Civico per la Granda”. Battuto il sindaco di Lagnasco Roberto Dalmazzo, sostenuto da “Granda nel Cuore”. Robaldo ha prevalso con con 43.602 voti ponderati contro i 37.923 di Dalmazzo. Decisive le grandi città, soprattutto Cuneo, con una netta prevalenza a favore di Robaldo, mentre Dalmazzo ha vinto nelle Langhe e nel Roero.
 
Elevata l’affluenza dei sindaci e consiglieri comunali che hanno votato domenica 25 settembre nei seggi di Cuneo e Roddi. A Cuneo si è raggiunto il 74,5% degli aventi diritto al seggio 1 e il 51,63% alla sottosezione 1, mentre alla sottosezione albese 2 ha votato il 61% di tutti gli aventi diritto. Il voto provinciale è calcolato in modo ponderato: i consiglieri e Sindaci dei grandi Comuni valgono di più di quelli dei piccoli Comuni.
 
La proclamazione pubblica del vincitore sarà oggi, lunedì 26 settembre alle ore 18 nel palazzo della Provincia a Cuneo (Sala Giolitti).
  
 

Notizie interessanti:

Vedi altro