CUNEO - Moderati: 'Siamo contrari alla riduzione dei bus nel centro città'

Il partito del consigliere comunale Coggiola: 'Inaccettabile ridurre i passaggi dei pullman in corso Nizza e piazza Galimberti'

s.m. 09/11/2017 17:04

I Moderati di Cuneo si dichiarano, in un comunicato stampa, contro la decisione di ridurre i passaggi dei bus in centro città. Il partito di Portas fa attualmente parte della maggioranza di Borgna in Consiglio Comunale, ma tramite il consigliere Alberto Coggiola, rintuzza spesso le azioni dei membri della Giunta.

"Ridurre i passaggi dei bus in corso Nizza e piazza Galimberti a Cuneo e di quelli che collegano la città alle frazioni è per noi inaccettabile. Sarebbe assolutamente penalizzante per i cittadini in generale ma soprattutto per le fasce più deboli ovvero gli anziani e le persone con problemi di moblilità. Senza dimenticare i disagi che una tale scelta porterebbe ai commercianti e a chi utilizza quotidianamente il mezzo pubblico per gli spostamenti. A questo si aggiunge la questione ambientale: se si vuole disincentivare l’uso delle auto per far diminuire il livello dell’inquinamento in città la cancellazione di alcune corse non è di certo vincente. Unica soluzione da noi accettata è una razionalizzazione del servizio per evitare inutili corse a vuoto. Così come siamo d’accordo che si provveda a un migliore utilizzo del Movicentro perché non rischi di trasformarsi con il tempo in una cattedrale nel deserto".  

Notizie interessanti:

Vedi altro