CUNEO - Monviso in Movimento propone una larga intesa per il nuovo Consiglio provinciale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'associazione: "Il risultato che si sta delineando, senza una chiara maggioranza, impone una riflessione"

Redazione 20/12/2021 09:12

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Il risultato che si sta delineando nel Consiglio Provinciale, senza una chiara maggioranza, impone una semplice riflessione. Intanto vogliamo rimarcare la responsabilità politica di chi ha voluto a tutti i costi, per contarsi, la rottura di quell’accordo tra le forze politiche che aveva portato per tre volte a raggiungere un’intesa su una lista unitaria. Non si sentiva la necessità, con tutti i problemi che gli enti locali devono affrontare ogni giorno, di un’elezione che ha messo in difficoltà tanti amministratori comunali tirati per la giacchetta da questo o quel partito. Era invece utile lavorare a livello territoriale, come in passato, dove si era trovato il giusto equilibrio.
 
Con il risultato che si è determinato, adesso si richiederebbe a tutti uno sforzo per continuare quell’intesa provinciale, che superi le divisioni del momento, affinché si possa lavorare nell’interesse di tutta la Granda. Questa è la nostra posizione che ci auguriamo possa essere accolta anche dalle altre forze politiche rappresentate in Consiglio provinciale.
 
Si coglie l'occasione per augurare un buon lavoro a tutti i consiglieri eletti.
 
Gruppo Monviso in Movimento

Notizie interessanti:

Vedi altro