CUNEO - Paoletti: 'I sindaci dei piccoli comuni sono degli eroi'

Presentato il nuovo commissario provinciale di Forza Italia, che punta sul mantenimento dei piccoli enti locali. Presente anche l'europarlamentare Cirio

S.M. 27/11/2017 14:05

"Un passaggio importante per il nostro movimento" così l'europarlamentare Alberto Cirio alla presentazione del nuovo commissario provinciale di Forza Italia Maurizio Paoletti.

L'avvocato bovesano, fresco di nomina, ha annunciato con entusiasmo l'incarico all'hotel Ligure di Cuneo: "Ho accettato perché in Forza Italia c'è una squadra composta da amministratori che lavorano sul territorio. I sindaci dei piccoli comuni sono degli eroi". Poi un'analisi sui costi della politica: "I consiglieri provinciali corrono gratuitamente da una parte e dall'altra della provincia, non ha senso. Ci sono eccessi da una parte e dall'altra, dobbiamo trovare una quadra". 
Paoletti ha infine individuato due punti fondamentali del suo programma: "Lotta agli sprechi e alla burocrazia". 
 
 
L'europarlamentare albese ha spiegato a una platea composta da sindaci del territorio e simpatizzanti, la scelta del primo cittadino di Boves: "Abbiamo condiviso con Massimo (Garnero, coordinatore provinciale uscente n.d.r.) questa decisione - ha detto Cirio - Nefaste le dichiarazioni di Fassino sull'aggregazione dei Comuni, noi la vediamo in un'altra maniera. La scelta di un sindaco va proprio in questa direzione. Paoletti è una persona capace e determinata".
 
Da Cirio anche una stoccata ai grillini: "Uno non si può improvvisare amministratore, anche con tutta la buona volontà del mondo. Mi riferisco al Movimento Cinque Stelle: chi governa Torino e Roma sta raccogliendo pessimi risultati". 
 
Massimo Garnero, consigliere comunale di Forza Italia a Cuneo: "A breve ci saranno le politiche, c'è un vento di cambiamento. È il momento in cui bisogna allargare la base, delegando il più possibile, senza lasciare molti incarichi nelle mani di pochi". 
 
Annamaria Molinari, sindaco di Castelletto Uzzone: "Se lavoreremo uniti porteremo a casa grandi risultati". 
 
Marco Perosino, sindaco di Priocca: "Non possiamo permettere che la provincia sia governata dalla sinistra". 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro