CUNEO - Paolo Bongioanni nominato vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia

Il capogruppo a Palazzo Lascaris affiancherà il coordinatore Fabrizio Comba insieme all’altro vice, il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi

30/05/2023 11:28

Il capogruppo in Consiglio regionale del Piemonte Paolo Bongioanni e il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi sono stati nominati vice-coordinatori regionali di Fratelli d’Italia per il Piemonte.
 
Andranno ad affiancare nel lavoro di organizzazione il coordinatore regionale Fabrizio Comba, che spiega: “In un grande partito come Fratelli d’Italia, che oggi che sta dando dimostrazione di buon governo a livello nazionale, la logica è quella di strutturarsi sempre al meglio per raggiungere risultati sempre più importanti. Di qui la scelta di un rafforzamento ulteriore su base territoriale e di riconoscimento a persone come Paolo Bongioanni e Federico Riboldi che, nel loro impegno quotidiano e nelle rispettive sedi istituzionali, hanno ben dimostrato di essere un elemento fondante di radicamento e di proposta. Su di loro riponiamo grande fiducia e la responsabilità che ne deriva. Hanno le qualità per poter dare un ulteriore contributo di crescita e sviluppo del partito che, di conseguenza, è anche crescita delle logiche di territorio”.
 
La doppia nomina arriva immediatamente all’indomani del grande risultato conseguito da Fratelli d’Italia nei ballottaggi e punta all’ulteriore rafforzamento del partito sul territorio in vista delle prossime elezioni regionali di giugno 2024. “Il lavoro che sta compiendo il Governo Meloni - prosegue Comba - ha ricevuto dal voto amministrativo un grande riconoscimento. È un risultato che non ci ha lasciati sorpresi, ma cui deve corrispondere un consolidamento in tutte le basi territoriali d’Italia. Fratelli d’Italia è un partito sempre più dinamico e veloce nei ragionamenti. Dice le cose e, a differenza di altri, le affronta il giorno stesso. In questa fase di crescita non potevamo quindi sederci ma dobbiamo investire nelle nostre migliori risorse. Serve una struttura sempre più forte e articolata: in Piemonte abbiamo in Paolo Bongioanni e Federico Riboldi i profili più efficaci affinché il coordinamento regionale possa esprimersi al meglio anche in prospettiva dei prossimi appuntamenti che ci vedranno attori principali della migliore politica. Oggi in Consiglio Regionale i numeri sono quelli di cinque anni fa. Con il lavoro di Paolo e di Federico riusciremo ad arrivare alle prossime elezioni regionali pronti ad esprimere appieno la nostra capacità e qualità di proposta e buon governo”.
 
Da Bongioanni e Riboldi il vivo ringraziamento per la stima e la fiducia al ministro Guido Crosetto, al responsabile organizzativo nazionale, onorevole Giovanni Donzelli, al senatore questore del Senato Gaetano Nastri, al sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove e al coordinatore regionale Fabrizio Comba.
 
“Il loro è un attestato corale di stima che mi inorgoglisce, mi ripaga di tutte le fatiche fatte e mi stimola a dare il meglio”, il commento di Paolo Bongioanni: “Anche in questo ruolo, così importante e strategico, a un anno da quello che si preannuncia come l’election day, fondamentale per il nostro Partito, metterò tutto l’impegno e la responsabilità possibili. E ovviamente come prima e più di prima sono a disposizione di tutti in qualunque momento. La necessità di lavorare insieme è obbligata, le partite si vincono solo in squadra, e insieme dovremo costruire il tessuto più forte possibile per riuscire a capitalizzare il risultato migliore. Con Federico Riboldi c’è una grande stima e un’assoluta sintonia: è un giovane di cui apprezzo molto la capacità e l’energia, e assieme a Fabrizio Comba lavoreremo con grande impegno. Per me, poi, è una responsabilità ancora più grande perché il mio territorio - la provincia di Cuneo - è quello che esprime il nostro Ministro della Difesa Guido Crosetto, che ringrazio per questa speciale attestazione di stima. Buon lavoro a tutti e a prestissimo”.
 
Per il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi, che ha riconquistato una città per molti anni governata dalle sinistre, il nuovo incarico si aggiunge a quelli di vice responsabile nazionale Enti Locali per il partito e presidente provinciale FdI per Alessandria: “È una nomina che si inserisce nel delicato percorso di riconferma del centrodestra alla guida della Regione Piemonte. Con Paolo e Fabrizio ci impegneremo al massimo affinché Fratelli d’Italia sia il tronco di una coalizione forte e coesa. Quando il centrodestra è unito e spende le migliori candidature è sempre vincente”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro