CUNEO - Paolo Bongioanni sale sul ring delle Regionali con Fratelli d'Italia

Colpo grosso del partito di Guido Crosetto che schiererà tra i candidati il contesissimo direttore dell'Atl del Cuneese

s.m. 15/02/2019 19:42

Paolo Bongioanni scende in campo. Anche se lui, che in passato è stato un agonista di kick boxing e pugilato,  preferirebbe certamente un 'sale sul ring' . Non stiamo parlando di sport, ma di politica, più precisamente delle imminenti elezioni regionali. Tra i partiti che proprio in questi giorni si stanno dando un gran daffare per completare le liste dei candidati c'è chi ha messo a segno un 'colpo grosso' , il riferimento è a Fratelli d'Italia e alla candidatura del direttore dell'Atl del Cuneese che ufficiale non è, ma è come se lo fosse.

Questa sera, nell'elegante sala convegni del Lovera Palace, il partito di Guido Crosetto ha ufficializzato una notizia che era nell'aria da qualche settimana il direttore dell'Azienda Turistica Locale ha aderito al progetto. Presenti i maggiorenti di FDI in provincia di Cuneo: dall'ex Consigliere regionale e coordinatore provinciale  William Casoni alla deputata e sindaca di Argentera, Monica Ciaburro. Una candidatura che è stata molto contesa all'interno del Centrodestra, in quanto pare che Alberto Cirio avrebbe fatto carte false per vederlo con la casacca di Forza Italia e che anche la Lega ci avesse fatto più di un pensierino. Il motivo della scelta di Fratelli d'Italia lo spiega lo stesso Bongioanni: “Quando ho incontrato William Casoni non ho avuto dubbi nel scegliere questo partito: porterò le mie battaglie quotidiane per modificare un sistema sbagliato. Tutto quello che farò lo farò con il massimo impegno e con Cuneo nel cuore".

Bongioanni è certamente molto popolare in provincia di Cuneo, dove molto bene ha fatto alla guida dell'Atl, contribuendo in maniera decisiva al rilancio del turismo nella Granda.

Tra coloro che molto probabilmente correranno per Palazzo Lascaris nella lista di Fratelli d'Italia ci sono anche il Consigliere comunale di Peveragno Enzo Tassone,  il sindaco di Monteu Roero Michele Sandri, l'ex assessore provinciale Roberto Russo e il primo cittadino di Priola Luciano Sciandra.

Notizie interessanti:

Vedi altro