CUNEO - Politica, il coordinatore della lista Idea Cuneo Angelo Bodino si dimette: “Quando uno perde deve andarsene”

Il primo turno delle amministrative lascia strascichi: “Se la gente vuole la Manassero è giusto che se la prenda”

Ugo Sturlese e Angelo Bodino

s.m. 17/06/2022 17:21

Il primo turno delle elezioni amministrative per il Comune di Cuneo lascia strascichi. L’esito finale è stato rimandato al ballottaggio del 26 giugno, che stabilirà chi sarà il sindaco del capoluogo della Granda tra Patrizia Manassero e Franco Civallero.
 
Ma qualcosa, almeno per quanto riguarda la futura composizione del futuro Consiglio comunale, è già definito. Tra chi è certo di non avere rappresentanti nell’assemblea cittadina c’è la lista Idea Cuneo, che ha collezionato l’1,74% dei voti, nonostante la candidata sindaco sostenuta, Luciana Toselli, abbia raggiunto un ottimo 16,41% e guadagnato quattro seggi.
 
Un risultato non soddisfacente per il coordinatore della lista, l’architetto Angelo Bodino, 80 anni, che ha rassegnato le dimissioni: “Quando uno perde deve andarsene - spiega "Bodèn" -. Evidentemente non sono stato capace di portare un valore aggiunto alla coalizione e arrivare almeno al 3%”. “Lascio ad altri la gestione del futuro - conclude l’architetto -. Credo sia stata persa una grande occasione: in ogni caso chapeaux alla Manassero che ha fatto il 47%, non pensavo potesse raggiungere questa percentuale. Ma il popolo è sovrano, se la gente la vuole è giusto che se la prenda”.

Notizie interessanti:

Vedi altro