CUNEO - Provincia, domani si vota: Borgna è l'unico candidato

Alle urne 2.843 sindaci e consiglieri dei 250 Comuni della Granda. Con una sola lista il rischio di avere un'affluenza bassa è piuttosto concreto

s.m. 30/10/2018 09:32

Nella giornata di domani, mercoledì 31 ottobre, dalle 8 alle 20 si svolgeranno al Centro Incontri della Provincia a Cuneo le elezioni per il rinnovo del Presidente e dei 12 membri del Consiglio provinciale in scadenza. Dopo le uscite pubbliche di Forza Italia, parte del centrodestra ha trovato l'accordo con il PD per la presentazione di una lista unica, con il sindaco di Cuneo e presidente uscente dell'omonima provincia, Federico Borgna, ricandidato. Con una sola lista è piuttosto alto il rischio di avere un'affluenza molto bassa, ma ne sapremo di più soltanto giovedì mattina, quando l'Ufficio elettorale completerà lo scrutinio e proclamerà gli eletti.

Potranno votare soltanto gli amministratori comunali (sindaci e consiglieri comunali) in carica nei 250 Comuni della Granda. Saranno in totale 2.844 i votanti chiamati a scegliere il presidente e i nuovi consiglieri provinciali. Tutte le cariche sono in scadenza. L’attuale Consiglio provinciale è stato eletto a dicembre 2016 con durata due anni, mentre il presidente Borgna eletto nel 2014 è restato in carica quattro anni.

Le elezioni si svolgerano secondo le modalità previste dalla legge nel seggio centrale e nelle sottosezioni costituite presso la sede della Provincia di Cuneo. In lista Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio), Flavio Manavella (consigliere di Bagnolo), Annamaria Molinari (sindaco di Castelletto Uzzone), Roberto Passone (sindaco di Novello) e Milva Rinaudo (consigliera di Costigliole Saluzzo), Simone Alberto (sindaco di Villanova Solaro), Massimo Antoniotti (sindaco di Borgomale), Carla Bonino (sindaco di Vezza d’Alba), Pietro Danna (consigliere a Monastero Vasco), Laura Porracchia (sindaco di Demonte), Rosita Serra (consigliere e presidente del Consiglio di Fossano) e Bruno Viale (sindaco di Roaschia).

Notizie interessanti:

Vedi altro