CUNEO - Provincia: tutti per Borgna, Borgna per tutti!

Forza Italia depone l'ascia di guerra: sarà lista unica. Bruno Viale (doveva essere il candidato del cdx) tra i consiglieri che appoggiano il sindaco di Cuneo

d.c. 09/10/2018 16:39

Superato il gattopardesco "Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi" sarà di nuovo lista unica. La Provincia si presenta alle elezioni del 31 ottobre con una lista unitaria, “Impegno per la Granda” a sostegno del candidato Presidente Federico Borgna. Nessuna conta per Forza Italia dunque, che era uscita allo scoperto candidando il sindaco di Roaschia, Bruno Viale, oggi inserito nella lista dei consiglieri a supporto del primo cittadino del capoluogo. Restano fuori dalla partita (per motivi diversi) Lega e Movimento Cinque Stelle.

“Hanno prevalso il territorio, il senso di responsabilità e la continuità, con la conferma di cinque dei consiglieri uscenti, un giusto equilibrio di esperienza e rinnovamento - commenta il Presidente Federico Borgna -. Dei dodici candidati cinque saranno donne. Ci tengo a ringraziare tutti i consiglieri uscenti e chi non ha potuto ricandidarsi, per il lavoro svolto in questi anni con vero spirito di servizio”.
 
A sostegno della candidatura a Presidente di Federico Borgna è stato superato ampiamente il traguardo delle 500 firme, mentre nei prossimi due giorni dovranno essere raccolte le firme a supporto della lista dei Consiglieri.
 
Questi i candidati, divisi secondo il manuale Cencelli per rappresentanza territoriale e politica: Giorgio Lerda, Flavio Manavella, Annamaria Molinari, Roberto Passone, Milva Rinaudo (confermati) e i nuovi Simone Alberto, Massimo Antoniotti, Carla Bonino, Pietro Danna, Laura Porracchia, Rosita Serra e Bruno Viale
 
Le urne saranno aperte mercoledì 31 ottobre, dalle 8 alle 20 presso la Provincia di Cuneo (Corso Nizza, 21 – Cuneo), potranno votare i 2.843 Consiglieri e Sindaci dei 250 Comuni della Granda.

Notizie interessanti:

Vedi altro