CUNEO - Referendum, pentastellati in piazza per il sì: ‘La riforma non tocca gli equilibri della Costituzione’

Nella giornata di oggi banchetti informativi a Savigliano, Bra, Alba, Cuneo e Mondovì. I 5 Stelle presenteranno anche le leggi e iniziative approvate

Redazione 12/09/2020 09:21

 
In piazza per sostenere il Sì al taglio del numero dei parlamentari nel referendum costituzionale del 20-21 settembre. Sabato 12 settembre il Movimento 5 Stelle sarà presente diverse piazze dei comuni piemontesi: nella Granda sono in programma banchetti informativi a Savigliano, Bra, Alba, Cuneo e Mondovì.
 
“Spiegheremo ai cittadini le ragioni del Sì alla riduzione del numero dei parlamentari. Una riforma di cambiamento che lascia invariata la rappresentanza, senza toccare gli equilibri della Costituzione, come invece facevano le controriforme del 2006 varate da Berlusconi e nel 2016 da Renzi entrambe bocciate dai cittadini” dichiarano gli esponenti del Movimento 5 Stelle.
 
“L’occasione di incontrare in piazza i cittadini - concludono i rappresentanti pentastellati sul territorio - servirà anche a raccontare le tante leggi approvate e le iniziative di risparmi di costi della politica messe in campo in questi anni dal Movimento 5 Stelle, che ricordiamo ha rinunciato e restituito oltre 113,7 milioni di euro”.

Notizie interessanti:

Vedi altro