CUNEO - Regionali, inizia la corsa di Marco Gallo

Presentato a Cuneo il comitato che sosterrà la sua candidatura al fianco di Alberto Cirio

a.d. 03/02/2024 13:33

Primi passi ufficiali per la candidatura di Marco Gallo alle prossime regionali. Ieri, venerdì 2 febbraio, il sindaco di Busca uscente, che ha scelto di non ricandidarsi malgrado la recente apertura al terzo mandato, ha presentato il comitato che lo sosterrà in una conferenza stampa che si è svolta presso il Lovera Palace di Cuneo.
 
Con lui innanzitutto gli assessori che lo hanno affiancato a Busca in questi cinque anni, ma non solo: faranno parte del comitato, tra gli altri, Vincenzo Pellegrino, consigliere comunale di Cuneo e capogruppo di Centro Per Cuneo, il sindaco di Venasca e presidente dell’Unione Montana Valle Varaita Silvano Dovetta, i consiglieri provinciali Pietro Danna e Anna Maria Molinari, l’ex sindaco di Saluzzo Stefano Quaglia, l’ex sindaco di Caraglio Giorgio Lerda, l’ex consigliere provinciale Gianfranco Dogliani, l’ex sindaco di Valmala Andrea Picco e l’assessore del Comune di Dronero Mauro Arnaudo.
 
Diversi volti noti della politica locale anche tra il pubblico della conferenza stampa. Erano presenti il coordinatore di Centro per Cuneo Giuseppe Delfino (insieme a diversi consiglieri comunali del gruppo), il vice sindaco e l’assessore di Cuneo Luca Serale e Luca Pellegrino, il sindaco di Chiusa Pesio Claudio Baudino, il deputato di Azione Enrico Costa e il presidente della Provincia Luca Robaldo.
 
Sei i punti cardine del programma di Gallo, che si schiererà con una lista civica a sostegno di Alberto Cirio: sanità, infrastrutture, giovani, lavoro, montagna e sostenibilità.

Notizie interessanti:

Vedi altro