CUNEO - Renzi "sfotte" la Dadone in diretta tv, Mentana lo rampogna. Intanto un tweet del compagno della ministra...

Il sarcasmo del leader di Italia Viva: "Se si dimette crolla Wall Street". Piccata la risposta del direttore del Tg di La7: "Se le avessero detto lo stesso di Bonetti e Bellanova..."

Il momento dello scontro tra Renzi e Mentana
Il post del compagno di Fabiana Dadone al centro dell'attenzione dei media nazionali

Samuele Mattio 14/07/2022 17:27

Un botta e risposta tra Matteo Renzi ed Enrico Mentana riguardante la ministra cuneese alle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, è andato in onda durante lo speciale di La7 sulla crisi del Governo Draghi. Il leader di Italia Viva, durante alcune considerazioni sulla presenza del Movimento Cinque Stelle nell'esecutivo, a suo avviso inopportuna, ha ironizzato: "L'impatto della Dadone? Importante, se si dimette crolla Wall Street". Le sue parole hanno provocato la piccata risposta del direttore del Tg di La7, altrettanto ironica: "Se le avessero detto lo stesso di Bonetti e Bellanova...". Poi Mentana, dopo un breve battibecco, ha rampognato il senatore: "Non sfottiamo una senatrice o una deputata solo perché ha un ruolo minore nel Governo".
 
Nella convulsa cronaca politica del giorno la Dadone è finita al centro dell'attenzione mediatica anche per un tweet del suo compagno Ergys Haxhiu, ripreso da diverse testate nazionali e commentato dallo stesso Mentana durante la sua maratona. Nell'occhio del ciclone un fotomontaggio postato su Twitter, che ritrae la ministra pentastellata nei panni della contestatrice che, nel 2015, saltò sul podio della conferenza stampa del direttivo dell'Eurotower lanciando coriandoli e fogli a Mario Draghi, che allora era presidente della Bce, al grido di 'Fine alla dittatura'. Haxhiu, ha accompagnato la vignetta con un commento: "Consiglio dei ministri come lo immagino io". Il cdm, in programma alle 15 e 30, è poi stato rinviato alle 18.30.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro