CUNEO - Sabato il PD e la sinistra manifesteranno contro la politica del Governo sui migranti

L'appuntamento alle 14 davanti al municipio per una 'catena umana' intorno a Palazzo Civico. Ci saranno anche la Cgil e il mondo dell'associazionismo

29/01/2019 16:25

Il Partito Democratico e le altre forze di sinistra danno appuntamento a sabato 2 febbraio (ore 14) davanti al Municipio di Cuneo per manifestare contro la politica migratoria del Governo. In tutti i Comuni italiani "L'Italia che resiste" darà vita ad una catena umana attorno agli edifici comunali per manifestare la propria indignazione verso le disposizioni del cosiddetto decreto sicurezza e "L’illegale blocco dei porti italiani, la criminalizzazione della solidarietà, lo smantellamento del sistema di accoglienza, la sistematica denigrazione delle ONG che soccorrono i naufraghi".
 
Questo l'elenco completo delle realtà che hanno aderito all'iniziativa: Aifo, Coop. Momo, Cop. Fiordaliso, Apice, Emmaus, Aps MiCò, Sinistra Unita Cuneo, Comunità di Mambre, CGIL, Cuneo per i Beni Comuni, Libera Cuneo, Gruppo Oltre e Compartir Giovane, L'Italia sono anch'io, Scuola di Pace Boves, Partito Democratico. 
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro