CUNEO - Santanchè a Cuneo per lanciare la sfida alla sinistra: “Giorgia Meloni merita di diventare Premier”

Nel primo pomeriggio la senatrice di FDI ha incontrato gli elettori per presentare il programma presso la sala incontri del Lovera Palace

Massimo Garnero e Daniela Santanchè
Daniela Santanchè a Cuneo per le politiche
Daniela Santanchè senatrice Fratelli d'Italia
Santanchè Ciaburro e Barbero FDI a Cuneo
Santanchè incontra i cittadini al Lovera Palace Cuneo

Chiara Carlini 17/09/2022 17:48

“Siamo pronti. Giorgia Meloni è pronta a diventare la prima donna premier e la nostra meravigliosa nazione merita una svolta radicale per un rilancio dell’economia e del Paese. Ma non dobbiamo dare per scontata la vittoria. Non dobbiamo abbassare la guardia. Bisogna arrivare ad intercettare quel 40% di elettori indecisi. Quelle persone che non credono più alla politica. Dobbiamo parlare a loro e spiegargli che Fratelli d’Italia non tradirà mai gli elettori che si riconoscono nel nostro programma di coalizione. Non ci vedranno governare con i 5stelle”. Con queste parole Daniela Santanchè, senatrice di FDI e candidata alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, ha aperto l’incontro con i cittadini che si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 settembre, presso la sala incontri del Lovera Palace di via Roma a Cuneo. Tra i candidati e i rappresentanti del partito locale, erano presenti tra gli altri, Paolo Bongioanni, capogruppo in regione di FDI, la deputata uscente e candidata nell'uninominale Monica CiaburroFederica Barbero,  originaria di Canelli ma residente a Moretta dove svolge la professione di architetto è candidata per il partito di Giorgia Meloni, Roberto Dalmasso, sindaco di Lagnasco e candidato per la coalizione di centro-destra come presidente della Provincia. 
 
“Sul lavoro noi diciamo chiaramente che intendiamo abolire il reddito di cittadinanza – spiega Santanchè - perché è uno strumento sbagliato. Non è la risposta alla mancanza di lavoro, ma un metadone di Stato, come dice la nostra leader Giorgia Meloni. Solo chi ha realmente bisogno, gli invalidi, gli over 50 che molto spesso fanno fatica a trovare lavoro, a diritto ad un sostegno. Noi abbiamo proposto il reddito di solidarietà, mentre per tutti gli altri abbiamo il dovere di inserirli nel mondo del lavoro”.
 
Nella splendida cornice del Lovera Palace sull’altopiano, la senatrice di FDI incontrando i giornalisti ha fatto sapere di essere a Cuneo anche per fare da testimone al matrimonio del fratello Massimo Garnero, consigliere comunale per FDI, che questo pomeriggio si sposa in municipio con la fidanzata Francesca Salvagno. Politica e fiori d’arancio in questo caldo sabato cuneese.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro