CUNEO - Scossone nel M5S Cuneo: il candidato alle regionali abbandona

Lorenzo Pallavicini lascia il Movimento e riflette: 'L'abbraccio con la Lega ha portato solo costi e pochi benefici'. La replica di Silvia Cina: 'Le porte sono aperte'

Samuele Mattio 03/06/2019 16:13


Scossone nel Movimento Cinque Stelle di Cuneo. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 giugno, a una settimana esatta dallo scrutinio delle elezioni regionali in cui la lista del candidato presidente Giorgio Bertola ha collezionato un deludente 13,6% (l'8,95% nella Granda), il candidato consigliere Lorenzo Pallavicini ha rassegnato le dimissioni da ogni incarico in seno ai pentastellati. Il giovane pasticcere è stato molto attivo negli ultimi mesi. La sua decisione non è motivata solamente con la debacle elettorale (ha raccolto appena 84 preferenze), ma anche dalle ultime mosse del leader politico Luigi Di Maio: “Da qualche tempo non era facile per il sottoscritto accettare certe scelte, come ad esempio il caso Diciotti o alcuni discutibili provvedimenti nella legge di bilancio, ma il tempo delle dispute lo si tiene alla fine della partita”. 
 
“Tutti sono utili ma nessuno è indispensabile – ha chiosato Pallavicini - . Auguro a chi crede ancora nel Movimento di crescere e migliorarsi, a partire dalla propria base, separandosi quanto prima da un abbraccio con la Lega che ha portato solo costi e assai pochi benefici. A tutte le persone di buona volontà e perbene presenti nel Movimento auguro buon proseguimento”.
 
Conciliante il commento di Silvia Cina, consigliera comunale di Cuneo: “Rispetto la sua scelta. In questi due anni di militanza Lorenzo ci è stato di grande aiuto. Può darsi che dopo una meditazione più attenta cambi idea e ritorni, le porte del Movimento Cinque Stelle sono aperte”.
 
Intanto il M5S di Cuneo è 'in movimento': questa settimana sono previsti una serie di incontri con i militanti per riflettere sulla sconfitta elettorale e ripartire.


Notizie interessanti:

Vedi altro