PEVERAGNO - Stefano Dho si dimette da consigliere comunale di Peveragno

"La carica è incompatibile con la presidenza MIAC"

Fabio Rubero 24/05/2017 11:12

Stefano Dho, sindaco dal 1996 al 2005 ed attualmente consigliere della lista di opposizione "Continuità e Innovazione", ha rassegnato nella giornata di ieri (martedì 23 maggio) le proprie dimissioni da amministratore comunale di Peveragno. 

In Consiglio entra così Samuele Turco, primo degli esclusi della lista alle elezioni del 2015. Turco che, tra l'altro, due anni fa ottenne lo stesso numero di preferenze (149) di Antonietta Garro ma l'ultimo posto disponibile in Consiglio se lo aggiudicò la signora poichè posizionata prima nella lista.

Raggiunto da Cuneodice.it, l'ex sindaco e consigliere Dho ha dichiarato: "Le mie dimissioni sono dovute non ad una mia scelta bensì al rispetto di una legge regionale che non consente a chi ricopre l'incarico di presidenza MIAC, come me, di avere alcun tipo di altra carica pubblica. Era mia intenzione rimanere in Consiglio fino al termine del mandato ma la cosa non mi è possibile e così sono contento di lasciare spazio ad un validissimo giovane come Samuele che porterà sicuramente una ventata di freschezza e di entusiasmo in Consiglio Comunale".

Notizie interessanti:

Vedi altro