CUNEO - Tanti cuneesi con la Lega Giovani del Piemonte a Roma per la manifestazione dell'8 dicembre

Nella giornata precedente alla manifestazione la delegazione è stata ricevuta dal deputato cuneese Flavio Gastaldi e dal senatore Giorgio Maria Bergesio

11/12/2018 11:53

Una numerosa delegazione della Lega Giovani del Piemonte ha partecipato alla manifestazione dell’8 dicembre a Roma. Nella giornata precedente alla manifestazione la delegazione è stata ricevuta dal Deputato Cuneese On. Flavio Gastaldi e dal Senatore Giorgio Maria Bergesio, i quali hanno fatto conoscere e visitare i Palazzo Madama e Montecitorio.
 
"Tre giorni che sono serviti ai ragazzi del Piemonte a rafforzare il rapporto con le istituzioni che abbiamo l'onore di rappresentare", così Flavio Gastaldi, che è anche responsabile piemontese della Lega Giovani. "È stata una vera emozione vederli entrare per la prima volta a Montecitorio, stupiti e curiosi di conoscere da vicino le nostre attività quotidiane, i lavori parlamentari e la storia dei personaggi che hanno attraversato quei corridoi nel tempo. Questi ragazzi e ragazze sono il presente della Lega e, come ha già dimostrato di fare il nostro segretario e VicePremier Matteo Salvini, con la loro militanza instancabile sul territorio saranno l'inevitabile ricambio generazionale del nostro movimento. Quando verrà il momento giusto, avremo una gioventù preparata e con una discreta esperienza sulle spalle tale da affrontare anche le sfide più difficili. Per progettare il futuro del Paese, non si può non investire sui giovani".
 
Durante la visita alla Camera dei Deputati abbiamo assistito alla votazione della fiducia alla Manovra tanto discussa in questi giorni – dichiara il Coordinatore Provinciale della Lega Giovani Cuneo Matteo Gagliasso - con scene da parte di un’ala del Parlamento a dir poco ridicole. Riescono a trovare tutte le soluzioni che in 7 anni non sono riusciti a dare al Paese, criticando qualsiasi cosa vogliano fare due forze politiche, che ad oggi hanno il consenso del 60% dei cittadini. Forse non sono stati abituati a vincere le elezioni e a governare portando in parlamento le istanze della gente, ecco perché oggi siedono nei banchi dell’opposizione”.
 
I Giovani Leghisti Piemontesi presenti alla visita sono stati circa 50 – continua Gagliasso – che nella giornata di sabato 8 sono arrivati ad essere circa 120. Questo dato denota sempre di più come i giovani di oggi vogliano avvicinarsi alla politica in modo costante e crescente, anche grazie alla costante attenzione da parte del Segretario Federale Matteo Salvini, che grazie alla sua instancabile voglia di stare in mezzo alla gente è riuscito a radunare 80 mila persone in piazza del Popolo in una giornata di festa andando a scrivere una nuova pagina della storia politica del Paese”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro