TARANTASCA - Tarantasca, si insedia il nuovo Consiglio comunale

Giancarlo Armando è il sindaco neoeletto, l’ex primo cittadino Bruna Giordano lo affiancherà come vice

Redazione 14/06/2019 18:09


Venerdì 13 giugno nella sala consigliare del Comune di Tarantasca si è tenuto l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale presieduto dal neo-eletto sindaco Giancarlo Armando. La sua lista, “La lista della Colomba” ha ottenuto il 60,19% dei voti alle elezioni del 26 maggio. Con lui concorrevano anche la lista civica “Insieme per Tarantasca” di Aldo Preve (32,24% dei voti) e la lista “Tarantasca Cambia” di Graziano Dalmasso (7,57% dei voti).

Il Consiglio è composto dai seguenti consiglieri eletti: per la maggioranza Bruna Giordano (123 preferenze), Manuel Cesana (82), Davide Nivello (72), Dario Roasio (72), Danilo Ghilardi (70), Vilma Giordanengo (69) e Migliore Elena (58); per la minoranza il candidato sindaco Aldo Preve, Gabriele Rosso (64 preferenze) e Alessia Perano (60) in rappresentanza della lista “Insieme per Tarantasca”.

Dopo la convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale, si è tenuto il giuramento del sindaco. Giancarlo Armando ha poi comunicato i componenti della nuova Giunta dichiarando di mantenere, come nelle amministrazioni precedenti, gli incarichi al bilancio, alla programmazione economica finanziaria e ai tributi. L’ex primo cittadino Bruna Giordano ricoprirà la carica di vicesindaco e si occuperà di urbanistica, edilizia, lavori pubblici e istruzione; Davide Nivello è stato nominato assessore allo sport, alle manifestazioni culturali e ai trasporti. La figura del capogruppo è invece ricoperta da Dario Roasio. Ciascun componente del consiglio comunale sarà presto incaricato di compiti e deleghe all’insegna della buona e corretta amministrazione del Comune in modo tale che il contributo di ognuno possa diventare unico e fondamentale.

La lista di minoranza ha espressamente richiesto la più totale collaborazione per un dialogo pacifico e costruttivo, che possa giovare a tutta la popolazione nel rispetto di tutti i cittadini.

Notizie interessanti:

Vedi altro