CUNEO - Terza votazione per l'elezione del presidente della Repubblica, salvo sorprese non sarà la giornata decisiva

Ieri il centrodestra ha presentato una rosa di tre candidati, ma il csx ha rispedito la proposta al mittente. Otto i 'grandi elettori' cuneesi

s.m. 26/01/2022 10:13

Terzo giorno di seduta per l’elezione del presidente della Repubblica. Le prime due votazioni, come previsto, si sono chiuse con un nulla di fatto. Anche la giornata di oggi, salvo sorprese, non sarà quella decisiva. Le trattative si fanno però sempre più concitate: ieri il centrodestra ha presentato una rosa di tre candidati (Letizia Moratti, Carlo Nordio e Marcello Pera), il centrosinistra ha rispedito la proposta al mittente. Oggi gli schieramenti torneranno a parlarsi. L'inizio della seduta è previsto per le 11.
 
Tra i parlamentari cuneesi il solo Enrico Costa ha espresso pubblicamente la propria preferenza. L’altro ieri esponente di Azione ha dichiarato: "Noi calendiani voteremo per Marta Cartabia, fin dal primo turno”. Per il resto dal Cuneese sono arrivate solo schede bianche. Dai dem Mino Taricco e Chiara Gribaudo ai leghisti Giorgio Bergesio e Flavio Gastaldi. Nessuna preferenza, fatta salva la segretezza dell'urna, anche per gli esponenti del centrodestra Monica Ciaburro e Marco Perosino e per la ministra grillina alle Politiche Giovanili Fabiana Dadone.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro