VERNANTE - Vernante, due liste per le amministrative del 10 giugno

Gianpiero Dalmasso candidato sindaco per 'Vernante Vivo', espressione dell'attuale maggioranza. Concorrerà con Gian Franco Giordanengo

r.c. 03/05/2018 16:27

A Vernante si avvicina il giorno delle elezioni comunali, e con ogni probabilità saranno due le liste che si contenderanno l’amministrazione del municipio della val Vermenagna. Il prossimo 10 giugno i vernantini andranno alle urne e dovranno scegliere se riconfermare l’attuale maggioranza, espressione del primo cittadino uscente Fulvio Dalmasso, oppure di cambiare, scegliendo la lista concorrente, che candida a Sindaco Gian Franco Giordanengo. 
 
Confermato l'organico di “Vernante Vivo”: oltre al vicesindaco uscente Gianpiero Dalmasso, candidato alla poltrona di primo cittadino, la lista sarà composta dai consiglieri Claudio Giordano e Andrea Giordano. A completare i nove posti Ezio Bertaina, Milena Caraglio, Salvatore Contarino, Loretta Macario e Thomas Vezzetti. Non è ancora chiaro se oltre a questi nomi se ne aggiungeranno altri, ma pare che la squadra sia al completo.
 
Come anticipato Gian Franco Giordanengo sarà il candidato sindaco della lista sfidante, della quale ancora non è stato reso noto il nome. Tra coloro che si metteranno in gioco dovrebbero esserci Ines Ferrari, Giuliana Ughetto, Fulvio Macario, Claudio Marchesi, Dario Bottero, Valerio Bassignano, Ernesto Buccaresi, Paolo Pettavino, Diego Perona e Giovan Maria Pettavino.
 
Il nuovo Consiglio Comunale di Vernante sarà composto da 11 membri, 8 per la maggioranza e 3 per l’opposizione, per effetto del Ddl Del Rio, che ha riformato la composizione degli enti locali.

Notizie interessanti:

Vedi altro