VILLAFALLETTO - Villafalletto: si prospetta un testa a testa per la poltrona da sindaco

Il primo cittadino uscente, Pino Sarcinelli, ha annunciato la sua ricandidatura. A sfidarlo sarà il vigile urbano Oreste Uberto

08/12/2018 08:28

 
Se nella vicina Busca le elezioni comunali in programma la prossima primavera stanno già facendo discutere i cittadini, nella tranquilla Villafalletto gli animi sembrano placidi, almeno per il momento. Eppur qualcosa si muove e, a quanto pare, nel paese natale di Bartolomeo Vanzetti si prospetta una corsa a due in quanto Oreste Uberto ha annunciato la sua candidatura in contrapposizione all’attuale sindaco Giuseppe ‘Pino’ Sarcinelli e alla sua lista ‘Amministrare insieme’.
 
Un lustro fa, a concorrere per la carica di primo cittadino si era presentata una sola lista, quella dell’ex istruttore di guida, eletto nel 2014 e che, a quanto pare, non ha intenzione di lasciare il lavoro a metà: “Se mi ricandido? Si, con la prospettiva di portare a compimento ciò che è stato iniziato nel primo quinquennio”. Da parte di Sarcinelli c’è anche immaginazione del futuro: “C’è la voglia di essere ‘una scuola amministrativa’ per dare una sorta di formazione ai più giovani”.
 
Tra i punti che stanno particolarmente a cuore all’attuale primo cittadino e per il quale vorrebbe la conferma del mandato c’è l’adeguamento dell’illuminazione pubblica. “Al momento sono stati stanziati 82 mila euro, mancano altri due o tre lotti per arrivare ad una spesa totale di 300 mila euro. Con la sostituzione delle lampade portandole tutte a led ci sarà la possibilità di risparmiare e investire in altri settori”. Dal canto suo Oreste Uberto, vigile urbano a Busca, cercherà di insediare la corsa di Sarcinelli, che per forza di cose non sarà agevole come nel 2014, quando la lotta era per il solo superamento del quorum. 


S.M.

Notizie interessanti:

Vedi altro